giovedì 21 novembre 2013

Capire il vero significato di ESISTERE.

Una sera ho letto un libro che mi ha fatto viaggiare, ero anche io protagonista con persone al mio fianco che mi aiutavano a capire e sopravvivere in questo paese. Vi parlo dell'Australia. Ultimamente tutto gira intorno a queste 9 lettere, le incontro ovunque in televisione, cartoni animati e persino nei libri che per caso ho scelto. Il libro di cui vi parlerò narra proprio dell'Australia, più precisamente dell'Outback Australiano.


"... E VENNE CHIAMATA DUE CUORI" di Marlo Morgan è il racconto di un'avventura straordinaria, un'occasione unica per apprendere la saggezza di una cultura antica e raccoglierne l'irresistibile messaggio. L'autrice è la protagonista stessa del libro. La sua avventura comincia quando accetta di trascorere un periodo indefinito con una tribù di aborigeni, la "Vera Gente". Ed è proprio con loro che Marlo scoprirà un altro mondo, un modo di essere, in completa armonia con la Natura, con se stessa, ma anche con gli altri, comprendendo il vero significato della parola ESISTERE.


2 commenti:

  1. Sarah, la mia lista di libri da leggere è già abbastanza lunga anche senza che tu me ne faccia aggiungere altri!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sarah, complimenti per il blog, davvero interessante, specialmente per chi ama leggere! Spesso mi trovo a parlare con ragazzi/e nostri coetanei che non capiscono il vero senso della lettura, non riescono a valutarla positivamente, ad attribuire ad essa valore, in quanto troppo sommersi dalla tecnologia e dalla ricerca di una rete wireless! Io ritengo sia il principio esplicativo dell'esistenza dell'uomo, in quanto leggere è incontro e confronto con l'altro, è conoscenza! Attraverso la lettura entriamo in un mondo altro, in un mondo dove noi siamo i registi di ciò che leggiamo!

    RispondiElimina