lunedì 18 novembre 2013

Radio Magica

Nelle giornate di conferenza plenarie del congresso Erickson, sulla Qualità dell'integrazione scolastica e sociale a Rimini è stato presentato con il titolo di Radio Magico uno strumento innovativo per i più piccoli.
Il progetto nasce nel 2010 dalla ricerca di Elena Rocco (docente in Management all'Università di Ca' Foscari di Venezia). http://www.radiomagica.org
"Ascoltare insegna a pensare e ad esprimersi". Nasce cosi "Radio Magica" (Fondazione Onlus), il primo portale per la promozione dell'ascolto per bambini di 0 a 13 anni. 
Nel sito potete trovare tante letture, musica e contenuti che fanno sognare, fantasticare. La bellezza dell'ascolto offre in questo caso un supporto ai Bisogni Educativi Speciali attraverso linguaggi diversi e possibilità anche per i bambini ciechi e sordi. 
Il sito è strutturato per il bambino, con protagonisti divertenti e luoghi magici da visitare. La Web Radio è disponibile dalle 7.00 del mattino fino alle 19.00 di sera. La radio trasmette musiche, canzoncine e favole tutto il giorno ... 
Il sito è tutto da scoprire, anche per gli adulti ! Vi invito ad entrarci e anche voi ascoltate, sentite ... è un nuovo strumento che possiamo applicare nella vita di tutti i giorni attraverso il nostro Smartphone, Tablet e Computer.

3 commenti:

  1. Bell'iniziativa davvero! Soprattutto se si pensa che l'idea non nasce da un'educatrice ma da una docente di Management!!

    RispondiElimina