sabato 16 novembre 2013

Vorrei parlarvi di un autore che ho scoperto poco tempo durante un mio viaggetto per l'Italia, me lo ha fatto scoprire una persona che mi tiene molto a cuore e che di libri ne sa a pacchi !
Sergio Bambarén. Autore di ventuno libri è diventato per me importante dopo la letture di tre delle sue opere principali : "L'onda perfetta"; "Il Sole e la Cometa" e il "Il delfino". Non mi fermerò sicuramente a questi titoli e prossimamente ne leggerò altri.

Il primo volume che ho letto è stato "L'onda perfetta", non voglio raccontarvi la storia, vorrei solamente incuriosirvi e magari se avete un'oretta o due leggetevi questo libro. Avete presente tutte quelle belle frasi che prendiamo da internet perché suonano bene, sono poetiche, esprimono uno stato d'animo, parole che non siamo in grado dire? Beh, il libro ne è pieno, non sono frasi mielose e senza senso, ma ognuna di loro meriterebbe di essere riportata qui, prima di tutto perché fanno riflettere. (e giustamente anche io ve ne riporterò alcune !)
Il libro ha solo 117 pagine, ma non fatevi ingannare, l'interno trasmette grandezza ! Per aiutarvi magari a compiere un passo verso questa lettura vi dico solamente "guardiamoci intorno e soprattutto dentro, magia, la Spiaggia dei Sogni, che cos'è la felicità oggi ..."

Tratte da "L'onda Perfetta" (questi sono piccoli assaggi, magari a voi questi frasi non colpiscono, vi invito a trovare la vostra nel libro.)

"Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni,
e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero lì con noi."


"Il dono della parola e' stato fatto all'umanità' 
perché' ci capissimo tra noi, amico mio, non per confonderci. 
Quanto sarebbe stato più' facile se invece di diffondere storie 
che dividevano i popoli in questo mondo, 
avessimo imparato a parlare il linguaggio del cuore,
comprendendo che tutti stiamo cercando le stesse risposte".


"Tieni aperta la porta del tuo cuore
e anche tu troverai la tua Spiaggia dei Sogni."

Non mi dilungo, aspetto commenti a riguardo ... e soprattutto se avete piacere uno di questi giorni vi racconto la bellissima storia d'amore tra "Il Sole e la Cometa" !




5 commenti:

  1. Ciao Sarah non conosco questo autore ma il tuo post mi ha reso molto curiosa;)

    RispondiElimina
  2. Grazie ele ! ho visto che ti piacciono tantissimi gli animali ... ti consiglio il suo best seller : il delfino ! è spettacolare !

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarah! io ho letto proprio "il delfino".. è un libro piuttosto piccolino ma racchiude un mondo... è bellissimo.. adesso hai incuriosito anche me perciò seguirò il tuo consiglio e leggerò anche gli altri due!! :)

    RispondiElimina
  4. Se ti è piaciuto il delfino e ci hai trovato tanto allora vedrai che anche per quanto riguarda gli altri sarai sorpresa !!

    RispondiElimina
  5. "Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni,
    e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero lì con noi."

    ok, questa frase vale già da sola il libro!!

    RispondiElimina